5 maggio 2009

Calore

Con un certo faticoso ottimismo dovremmo (il condizionale è d'obbligo) essere entrati in quella che chiamano Primavera.
Finalmente le maniche corte, il calore di un sole che riesce a fare il suo dovere fino in fondo e i fiori che si schiudono e colorano il mondo.
Tra un anno sarò in pieno trasloco. Mi trasferisco dove l'aria è più buona e avrò una porzione di cielo più grande da descrivere e godere.
E' da mesi che casa mia si è trasformata in uno studio di architettura.
Colori, mobili, mensole, bagni, cucine...insomma...un casotto.
Ma è uno di quei bei casotti....quelli dove provi una certa soddisfazione leggera che piano piano cresce...giorno dopo giorno, mese dopo mese...
quando poseranno la prima "pietra" della mia nuova casa sarà una giornata di sole.
Ne sono sicuro.
Casa mia non deve nascere e non nascerà sotto il diluvio o con qualche nuvola in cielo...pretendo il sereno...il massimo sereno possibile...se si può, chiunque sia tu che decidi come dev'essere il tempo, DEVI fare che ci sia bello..ok?
Grazie!
quando entrerò nella mia nuova casa, avrò vicino un nuovo amico...un amico peloso e piccolo...avrà circa 3/4 mesi...si chiamerà George e penso che farà la pipì un po' in tutti gli angoli per il primo mese...
George sarà un golden retriever...gli insegnerò a fare pipì con la gambetta alzata (se non lo imparerà da solo), a non sporcare in casa, qual'è la sua cuccia e come si dovrà comportare con le persone che entreranno in casa mia...sarà un gran cane...ne sono certo..!
E soprattutto anche lui nascerà con il sole in fronte...il calore è la cosa di cui ho più bisogno...

Nessun commento: