6 luglio 2009

Ma guarda nel cuore chi c'è...io....e te?

Sono solito chiamarle canzoni "straccia-palle".
Scusate il termine forte, ma ci sono alcune canzoni che quando ascolto, mi portano ad alzare gli occhi al cielo e ad esclamare un liberatorio "che due maroni!"
Una di queste è "Teorema" di Marco Ferradini se non fosse che l'ho ascoltata nel momento sbagliato e nel posto sbagliato. Solita statale, solito volante, solito tramonto e soliti cazzo di pensieri che mi assediano l'anima...me la stracciano...
Un anno fa, tra poche ore, è stata l'ultimo atto di un qualcosa che non riesco a dimenticare.
La volontà c'è.
La volontà di non vederla, di non accogliere il suo ricordo tra i miei pensieri...sono rigido come legno...impermeabile al suo ricordo...il problema è che fa parte di me, della mia storia e della mia vita.
Sono discorsi fondalmente da scemo questi.
Sono discorsi di un ragazzo insicuro, triste e scontento di alcuni aspetti della sua vita.
Ma sono discorsi che non posso non fare con me stesso.
E' inutile prendermi in giro dicendomi che la vita va avanti e che morto un papa se ne fa un altro..non è così...non lo è per me come non lo è per nessuno...siamo tutti fondamentalmente soli...gusci di noci lasciate in balia della corrente...a volte può andar bene ma altre i vortici....
"E' inutile suonare qui non vi aprirà nessuno..." diceva Adriano (ndr Celentano) ammiccando alla telecamera...
e qui non ci sono "bugie con i tuoi", ne "frigo pieni e poi...", ne "calci alla tv" ne tantomeno "solo io e solo tu..."....
sono rimasto solo io...tutti mi dicono "arriverà anche il tuo momento"....ma siamo veramente sicuri che io stia aspettando "il mio momento"?

3 commenti:

Jane Doe ha detto...

Carissimo Dado,
cerco di intromttermi nei tuoi pensieri. Non mi dire di no lo sto già facendo.(Puoi cancellarmi dopo)
Allora partendo dal fatto appurato che ognuno è solo nella vita, io ad esempio sono sposata con mio marito mi trovo bene, ma credi davanti alla vita per viverla siamo soli... Il "Tu ed IO" è l'inizio di una storia ma chi affronta le cose è Io e un altro Io magari legato a te affronterete le situazioni, oppure anche la stessa situazione, in modo completamente diverso, ognuno vive le cose nella sua singolarità.
Vedrai che quando meno cerchi ti troverai chi ti cerca...
Baci :***
cri

Dado ha detto...

Siamo nella stessa situazione sai??
Purtroppo non posso darti consigli, ma in questi momenti i consigli non li vuoi nemmeno ascoltare... vedi solo il dolore che ti logora lo stomaco, che ti fa piangere la notte...
E ti chiedi quando tutto questo finirà!!!

Dado ha detto...

Capperi...ma che bello...ho un omonimo quasi simile ma non uguale :D
ti leggo neh...
a presto e grazie del commento...
@Cri...Grazie...è molto profondo quello che hai scritto!