11 giugno 2009

Man on the moon

Mi pare fosse del Liga quella canzone intitolata "Seduti in riva al fosso"...
beh...io sono sempre li...seduto in riva al fosso...e qualche volta, come pochi minuti fa, trovo la forza di non far morire quella speranza che in fondo in fondo il mio cuore non abbandona mai...e non abbandonerà mai...
Troppe volte si sceglie la strada da percorrere più perchè ce la ritroviamo sotto i piedi che per altri motivi...almeno questo è capitato a me...
scegliere non per una vera volontà forte (almeno all'inizio) ma perchè ci troviamo davanti quella possibilità....sprecarla ci sembrerebbe un perdere l'occasione buona per imparare...per poter avere quell'esperienza che tutti dicono possa aiutare per imparare anche a cadere oltre che, in un secondo momento, a rialzarsi...
Mi sento bene...ho scelto...
Da bambino tantissime volte sceglievo qualcuno o qualcosa e per mille motivi diversi che si mettevano di traverso, non riuscivo mai a raggiungerlo/a.
Ora sono grande...fa un po' di effetto dirlo...26 anni ben maturati...pronti per essere colti....
Beh...sta di fatto che ho scelto e mi sento pronto a spendere ogni goccia della mia (poca a dir la verità) forza...
Sento che è arrivato il momento di uscire dalla trincea e lottare..lottare per quello che voglio...l'ho fatto in ambito lavorativo e piano piano, ho scalato qualche gradino...beh ora voglio farcela anche in ambiti che mi hanno visto sempre e comunque, sconfitto...
Come un attore pronto ad andare in scena, sciolgo i muscoli, faccio un piccolo giro tra le parole e i sentimenti che mi frullano in testa, tiro i muscoli indolenziti del collo e mi trovo li...in mezzo all'occhio di bue, luce amica che il più delle volte mi ha accecato ma questa volta voglio che mi mostri la strada...

1 commento:

Jane Doe ha detto...

...e allora, vedi costa, ma il desiderio di non stare più nel "fosso", come lo chiami adesso, c'è. Cerca di agire, e non desiderare e basta: cerca di Volere (che è l'agire). Ciò che da anni covi negli anfratti del tuo io e di dire voglio questo e farlo, il desiderio è sempre più debole del volere. Il volere appaga, a volte si può volere una cosa che ci delude, ma almeno abbiamo tentato in questa via....
Un abbraccio grande cucciolo!
cri