
Incredibile. Incredibile pensare che il corpo umano riesca a reggere carichi di lavoro come ho io in genere. Che poi a dir la verità i miei sono ancora leggeri. Pensate solo ai muratori o agli operai o a quelle persone che stendono l'asfalto sulle strade.
Il problema è che in questo ultimo periodo mi sono accorto di avere 2 o 3 capelli bianchi.
25 anni (ormai dentro al 26esimo che arriverà a novembre) e la sensazione di aver passato già un po' di tempo su questa terra.
Mia madre per un periodo, ha fatto il piacere ad alcune amiche di fare da baby sitter per i loro bambini.
In particolare per me è stato uno shock l'altra sera incontrare per strada una di queste "bambine" che oggi ha 14 anni.
Mia mamma l'ha tenuta da quando aveva 1 mese a 7 anni circa. Insomma. Son passati 14 anni da quando l'ho vista trottolare per casa con la faccia da tontolina e ora va già alle superiori.
Tutti questi avvenimenti mi hanno fatto riflettere molto sul tempo che passa e su come vola a prescindere da come vivi.
E' questo il senso forse. Il fatto che il tempo va avanti sia quando sei felice che quando se triste e solo. Ed è per questo che, ben consapevole che un giorno il mondo farà a meno anche di me, voglio vivere felice.
Chissà come sarò tra 50 anni. Magari seduto su una panchina davanti al mare fumerò la pipa o un sigaro sorridendo e godendomi il fresco.
Magari da lontano vedrò arrivare una signora con i capelli bianchi mano nella mano a un trottolo e con il cuore in gola (non per la tachicardia) mi alzerò per andare a prendere l'ultimo gelato della giornata..rigorosamente alla frutta per il colesterolo..sia chiaro..
Nessun commento:
Posta un commento